Chi siamo

"I TRE OBSOLETI" sono un progetto fotografico che nasce nel 2016 con lo scopo di sensibilizzare il pubblico agli edifici abbandonati.
a sinistra Davide Pardini, a destra Daniel Santucci

Inizialmente nasce come un gruppo di appassionati di fotografia: Daniel Santucci (fondatore e appassionato dal 2011) e Davide Pardini.
Con il passare del tempo però, si sono resi conto di aver acceso una luce che sembrava non esistere inizialmente, coinvolgendo così tantissime persone che, ammirate e incuriosite, supportano il loro lavoro.
In Italia oltre 2 milioni di edifici giacciono in stato di abbandono, ed è qui che nasce il progetto di Daniel che, attraverso delle fotografie si è reso conto di quante bellezze rischiano di finire sotto le proprie macerie.
Il progetto de "I TRE OBSOLETI" si occupa di valorizzare questi ambienti abbandonati e farli conoscere il più possibile, sensibilizzando i cittadini anche a fare attività ricreative e culturali per recuperare questi edifici.
Un'immagine vale più di mille parole. Un'immagine blocca per sempre un lento declino.
Il gruppo di fotoamatori collabora con diversi enti pubblici, associazioni e privati che interessati a ciò, decidono di "prestare" i loro edifici in stato di abbandono per i loro servizi foto-storici. SERVIZI TOTALMENTE GRATUITI.
La storia, l'arte e la cultura italiana non deve essere dimenticata.

Commenti

  1. Ciao, vi ho visto stamani su rete Versilia e volevofarvi i complimenti per il lavoro che svolgete. Bravi!
    David

    RispondiElimina
  2. che peccato però che questo bellissimo casolare sia in degrado, ma è possibile visitarlo almeno per i piani bassi perche gli affreschi sono magnifici.

    RispondiElimina

Posta un commento